A HOMI arriva la Coffee Experience
News

A HOMI arriva la Coffee Experience

A HOMI Independent le aree HOMI COFFEE EXPERIENCE dedicate ai metodi di estrazione del caffè - moka, espresso, napoletana, filtro – e anche alla cultura e alla formazione. Con il supporto di partner d’eccezione.

 

Eventi formativi realizzati in collaborazione con aziende del settore caffè e maestri esperti nella formazione in caffetteria, incontri sulle tipiche preparazioni italiane come la moka o la caffetteria napoletana: nelle aree HOMI COFFEE EXPERIENCE, dedicate alla cultura e alla conoscenza della filiera del caffè, si parlerà di tutto ciò che riguarda la famosa bevanda, compresa la scelta dell’acqua migliore per prepararla a casa o come gestire la corretta manutenzione delle caffettiere. 

 

Un vero e proprio “coffee open space” dove operatori e visitatori di HOMI Independent potranno cogliere l’opportunità di seguire mini master sul metodo di preparazione della moka, sulla realizzazione del caffè con il filtro, o anche mettersi alla prova con un V60, supportati da un barista esperto.

 

Con l’obiettivo di offrire maggior consapevolezza a chi ama degustare il caffè e consolidare la consapevolezza del consumatore, gli eventi formativi in programma a Coffee Experience sono infatti realizzati in collaborazione con aziende del settore caffè e maestri esperti nella formazione in caffetteria.

 

L’iniziativa si svolge in collaborazione con ALTOGA, Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari, con il supporto di Aicaf.  

 

L’intento è quello di avvicinare i produttori ai consumatori. Perché il cliente finale è al centro di tutto.