Casa e oggettistica: scenario di mercato
News

Articoli per la tavola, la cucina, la decorazione della casa

La sintesi dati   del secondo trimestre 2022 diffusi da ART non prevede crescita immediata del settore, ma conferma un settore comunque positivo.

Seppur il più recente e attuale contesto economico e sociale non sia molto positivo,  Il settore degli articoli per la tavola, la cucina e la decorazione della casa manifesta ancora segnali di vitalità e di crescita, sull’onda del “rimbalzo” positivo del 2021.

 

Rimangono infatti molto attive le aziende del settore che conservano una buona stabilità nei loro dati di vendita e di mercato  e  che comunque stanno cogliendo questo momento come un‘opportunità per diversificare il proprio  business, per guardare verso investimenti in  nuovi target , nuovi mercati e  nuove modalità di lavoro.

 

 «Le imprese del settore sono consapevoli di questi scenari – afferma il Presidente di Art Angelo Maino –ed esprimono la confidenza che la nuova fase critica possa chiudersi in tempi ragionevolmente rapidi. Tanto è vero che molte hanno mantenuto o accresciuto la loro quota di mercato e hanno confermato con determinazione i piani di investimento su nuovi prodotti e tecnologie e su soluzioni innovative in grado di suscitare l’interesse del consumatore italiano».

 

 

 

 

ART è l ’Associazione, aderente al Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia, che rappresenta la filiera dei produttori, importatori, editori, grossisti e rivenditori di articoli per la tavola, la cucina e la decorazione della casa