Con HOMI Independent l’eccellenza del settore home decor e la creatività tornano in scena a settembre
News

Con HOMI Independent l’eccellenza del settore home decor e la creatività tornano in scena a settembre

Se già l’ultima edizione di HOMI a marzo aveva confermato la qualità delle proposte merceologiche di espositori italiani e internazionali e l’ampia offerta formativa, HOMI Independent si prepara a soddisfare tutte le esigenze del settore del retail indipendente, sottolineandone creatività, legami con il territorio e l’evoluzione di una shopping experience a prova di futuro.

HOMI, la manifestazione fieristica dedicata all’Home Decor, torna dal 16 al 19 settembre 2022 nei padiglioni 8 e 12 di fieramilano (Rho), con HOMI Independent.

 

Un’edizione che mette al centro la relazione fondamentale tra chi produce/ distribuisce oggetti per la casa e il negoziante, cioè, chi attraverso la selezione di questi oggetti per il proprio punto vendita, stabilisce con il cliente finale una relazione di valore, attenta alle nuove esigenze di consumo. Come è stato anche sottolineato anche durante l’ultima edizione di HOMI, il negoziante deve dare qualcosa di più allo stile di vita dei propri clienti, rendendo la loro esperienza rilevante e significativa.

 

A HOMI Independent il retailer potrà trovare idee e ispirazioni fra gli ampi e selezionati assortimenti merceologici di complementi d’arredo, accessori innovativi e smart, fragranze per l’ambiente, tessili, oggetti per la tavola, accessori per la cucina, regalistica e addobbi per il prossimo Natale. Un’offerta ampia e diversificata per conoscere in anteprima le novità delle aziende e i trend della casa, proposti sia da brand affermati che da designers emergenti, italiani e stranieri.

 

Prodotti, idee e novità per arredare spazi sempre più mutevoli, multifunzionali, trasformabili, digitali, sostenibili. In una casa dove interno ed esterno si compenetrano e le esigenze abitative sono in continuo mutamento, l’home decor e gli oggetti d’arredo hanno un ruolo fondamentale nel racconto dei nuovi scenari dell’abitare.

 

Si parlerà quindi di materiali innovativi e multifunzionali, di sostenibilità, di un design che coniuga la bellezza con le aspirazioni, i bisogni, le esigenze della persona, con un focus particolare su artigianalità, Made In, sull’eccellenza manifatturiera, ma non solo.

 

Ad affiancare infatti la proposta espositiva ci sarà un ampio programma formativo composto da incontri e talk per retailer e designer , realizzati in collaborazione con PLATFORM Architecture and Design e Fondazione Architetti, che animeranno lo spazio HOMI LAB per tutti i quattro giorni di mostra.

 

In vista dell’appuntamento a settembre, continuerà a essere attiva la HOMICommunity, la piattaforma online che consente a operatori e buyer nazionali e internazionali di conoscere in anteprima prodotti, novità e storie delle aziende presenti in fiera.