HOMI Independent: focus sulla new retail experience
News

HOMI Independent: focus sulla new retail experience

HOMI non è solo esposizione di prodotti e progetti ma anche importante momento di formazione e aggiornamento. I seminari organizzati da Platform, saranno l’occasione per scoprire i trend internazionali della progettazione in ambito retail. 

HOMI Independent offre ai propri operatori e visitatori la possibilità di accedere a incontri formativi che aprono una finestra sul mondo della progettazione retail a livello internazionale.

 

In particolare i seminari organizzati da Platform, appuntamento ormai immancabile per i visitatori di HOMI, presenteranno case studies internazionali – da Copenhagen a Londra, da Shanghai a Madrid, da Parigi a New York e Los Angeles – che coprono tutto il panorama del mondo retail.

 

Si tratta di esempi virtuosi che tengono conto del rapporto fra negozio fisico e virtuale e al contempo mostrano la capacità di mettere nel giusto risalto il ruolo della vetrina nell’esperienza di relazione fra consumatore finale e brand. Riuscire a intercettare le nuove necessità e aspettative del consumatore finale, modificando e adattando il proprio modello di retail, lo renderà sempre più un collettore di connessioni con il proprio brand, oltre che commerciali. Nuove tecnologie, design e pensiero strategico sono le chiavi per crescere in un mercato in costante evoluzione.

 

Gli incontri, organizzati dall’esperto di business e strategia Alessandro Lorenzelli, saranno suddivisi in tre sessioni che si svolgeranno nei giorni 16 settembre (dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 16.30) e 17 settembre (dalle 11 alle 13) settembre. Ogni sessione sarà introdotta da un intervento della durata di 10 minuti a cura di Simona Finessi e Alessando Lorenzelli. A quest’ultimo il compito di illustrare i progetti e di trarre le conclusioni.

 

A ognuno dei seguenti progetti verranno dedicati circa 20 minuti:

 

Norm Architects - Notabene Flagship Store, Copenhagen Denmark

Yinka Ilori - Conran Shop, London

Franklin Azzi Architecture - Ep Yaying – Hengshanfang Shanghai China

External Reference - WOW Concept, Madrid

Seen Displays - Bally Flagship Store, NYC

Robert Vattilana - Forte Forte’s US Store Los Angeles

Ringo Studio - Bala SoHo, NYC

Snarkitecture - Kith (Nike), Paris

Sybarite - Ferrari Maranello Store

Pietro Carlo Pellegrini

Fabio Fantolino Rikars

Andrea Borri

Elena Salmistraro - Marella Store Milano