Il tessile per la casa supera la dura prova della pandemia
Le società del comparto più specializzate sulla casa hanno beneficiato di un crescente interesse per la cura delle abitazioni, innescato proprio dai ripetuti lockdown. Il graduale ritorno alla normalità favorito dalle vaccinazioni di massa che si profilano all’orizzonte, dovrebbe consentire un recupero del settore.
Gli esperti sono positivi sulle aziende specializzate nell’Home Fashion visto che è probabile che lo smart working rimarrà strutturale per numerosi comparti produttivi, anche se ovviamente sarà ridotto a qualche giorno a settimana. Il nuovo stile di vita che prevedibilmente prenderà piede, darà con grande probabilità una spinta al comparto dei prodotti per la casa.
Articolo a cura di Il Sole24ORE
Le aziende del tessile, per rispondere alla crescente domanda di consumatori attenti ai temi della sostenibilità, cercano di proporre materiali naturali, la cui produzione è rispettosa dell’ambiente. Il trend potrebbe caratterizzare le future collezioni e potrebbe comportare un sodalizio stretto tra comparto del tessile e agricoltura.
Articolo a cura di HOMI
I designer del tessile si raccontano a HOMI. Dall’Italia Lara Marchi punta su fibre naturali, colore e linee pulite e monocromatiche; la portoghese Vanessa Barragão si ispira all’Oceano e al fascino delle barriere coralline; dalla Francia, Coralie Prévert propone un universo grafico contemporaneo e colorato