Arriva l’estate!
News

Arriva l’estate!

Tessuti, oggetti, accessori, tableware, arredi e complementi per vivere all’aperto e arredare l’estate.

Fin dai primi tepori primaverili, la voglia di stare all’aperto mette in moto i preparativi per allestire al meglio i propri giardini, terrazzi, balconi e per non farsi trovare impreparati con l’arrivo del bel tempo. La sobrietà e il calore delle tonalità cromatiche di complementi e accessori, i tessuti naturali come cotone e lino, i materiali altrettanto naturali come legno, pietra, ferro battuto si confermano dei must have per la stagione più attesa dell’anno.  

 

Ecco qualche ispirazione!

 

Le collezioni tessili primavera/estate 2022 di Atlante Home rimandano a giardini in fiore, onde cristalline e paradisi tropicali, in un intreccio di rami, fiori, foglie ed elementi della natura. Le fibre naturali e il design contemporaneo che caratterizza le collezioni tessili di Uno Casa&Design si adattano a ogni stile di tavola. Rigorosamente certificati FSC® i prodotti di PPD – PaperProductDesign allestiscono tavole e picnic con originalità e creatività.

 

In tema di ceramiche, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può spaziare fra la collezione Dieta Mediterranea di Taitù, con i suoi iconici decori ispirati agli elementi della piramide alimentare, e la collezione in gres per la tavola del brand Casafina, realizzata a mano da artigiani portoghesi. Se Rebirth Ceramics reinterpreta con sapienza artigiana e creatività contemporanea le forme più classiche, MV% Ceramics Design propone diverse tipologie come la tazzina da caffè Espresso con cucchiaino – sua prima creazione – o i piatti Menu dedicati alla cucina italiana, passando dalle nuvole da appendere al muro agli animali, fino ai coloratissimi ortaggi. Da vedere la collezione 2022 di piatti ispirati ai motivi della tradizione monregalese.

 

Orgogliosamente italiano al 100%, il giovane marchio Mojito Design fa della ricerca di materiali, finiture e lavorazioni innovative la propria mission, presentando prodotti riutilizzabili e realizzati con materie prime totalmente riciclabili. 

 

E, non da ultimo… per una sana vita all’aria aperta, è sempre necessaria una scorta di acqua. Le borracce termiche 24 Bottles - certificate B Corp per “avere un impatto positivo sul mondo” – disponibili in tutte le declinazioni, finiture e dimensioni, sono ormai imprescindibili!