È tempo di outdoor! Con la bella stagione torna la voglia di vivere all’aria aperta
News

È tempo di outdoor! Con la bella stagione torna la voglia di vivere all’aria aperta

GiftCompany

 

L’attenzione all’outdoor conferma la crescita di prodotti  di arredo per esterno, versatili e multifunzionali. La HOMI Special Edition svoltasi lo scorso marzo ha confermato la tendenza di questi ultimi anni a prediligere spazi fluidi e adattabili alle mutevoli esigenze abitative.

 

 

Arredi, complementi, accessori per la tavola dai colori che richiamano la natura, oggettistica realizzata con la cura artigianale e la creatività tipiche del Made in Italy, occhi puntati sulla provenienza e sulla sostenibilità dei materiali. Queste le principali caratteristiche delle suggestioni in arrivo direttamente dalle corsie di HOMI Special Edition, per rallegrare e abbellire i momenti all’aria aperta. Eccone alcune.

Classica, contemporanea o colorata, quella del pic nic è una tradizione irrinunciabile fin dal primo tepore primaverile. Dal più autentico dei cestini in vimini, come quello di Les Jardins De La Comtesse, con la sua ampia tracolla regolabile, al Cooler-Backpack di Riesenthel, pratico zaino porta pranzo termico realizzato con materiali riciclati, disponibile in tanti colori; passando per il bauletto lunchbox BLIM con il separatore interno per dividere i cibi e con tanto di appoggio per smartphone. L’allestimento all’aperto si può completare con i set per la tavola dai colori fluo di Mojito Design, realizzati con materiali totalmente sostenibili e con la varietà di articoli di Easy Life decorati in porcellana, melammina, vetro e tanti altri materiali adatti per l’uso quotidiano in cucina o in tavola, indoor e outodoor. Se poi ci si attarda verso le ore serali, si può illuminare il dehors con la lampada a batteria in alluminio verniciato Poldina di Zafferano. Disponibile in tredici diversi colori e otto tipologie, tra terra, tavolo, sospensione, parete, picchetto, è portatile e ricaricabile. Mangiare all’aperto è anche sinonimo di barbecue: il marchio tedesco Gefu offre una vasta gamma di utensili adatti a questa attività. Poi, per evitare la bottiglietta usa e getta, è sempre più irrinunciabile la 24bottle, collezione di bottiglie colorate in acciaio inossidabile riutilizzabili e leggerissime.  

In tema di arredi e decorazioni per giardini e terrazzi, tra le tante nuove idee i divani Grow di Blomus  composti da diversi moduli che possono da combinare a scelta e le poltrone in rattan di Hoff Interieur .

 

Infine, ma non da ultimo, la allettante proposta di TooA, la nuova macchina per preparare il gelato in casa senza bisogno di refrigerazione.