È tempo di Very Peri!
News

È tempo di Very Peri!

Frutto di un'attenta valutazione e dell'analisi delle tendenze, da oltre vent’anni il Pantone Color Of The Year influenza lo sviluppo dei prodotti e gli acquisti nei settori moda, arredo, design, packaging, graphic design. La scelta per il 2022 è Very Peri 

“Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce”.

 

Parla di attualità, contemporaneità, trasformazioni, transizioni la scelta del Pantone Color of the Year, condotta dal Pantone Color Institute per mettere in evidenza i principali colori stagionali e prevedere le tendenze cromatiche mondiali.

 

“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la scelta di Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu. Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia l’espressività fantasiosa e una creatività capace di osare.” ha affermato Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute.

 

Una scelta che evidenzia le complessità del momento storico: “Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento – si legge nelle motivazioni - le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa”.

 

La scelta del Pantone Color of the Year è frutto valutazioni e analisi delle tendenze individuate ogni anno dagli esperti del Pantone Color Institute attraverso la ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Tali influssi possono provenire dagli ambiti più svariati, dal mondo dello spettacolo e delle produzioni cinematografiche alle collezioni d'arte itineranti, passando per i nuovi artisti, la moda, tutti gli ambiti del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. Vengono prese in considerazione anche le influenze portate da nuove tecnologie, materiali, texture e altri elementi che abbiano un impatto sul colore, come le piattaforme di social media o anche gli eventi sportivi che catturano l'attenzione internazionale.

 

Tavolozze di colori con PANTONE 17-3938 Very Peri