HOMI Independent: la formazione per i retailer e i designer
News

HOMI Independent: la formazione per i retailer e i designer

All’evento fieristico dedicato ai nuovi scenari dell’abitare si affiancano intensi momenti di formazione e aggiornamento in collaborazione con esperti del settore.

A HOMI Independent - a fieramilano (Rho) dal 16 al 19 settembre - i professionisti del settore potranno seguire seminari e talk sui trend internazionali della progettazione del retail, con approfondimenti su nuove tecnologie, design e pensiero strategico. Oltre a tre appuntamenti dedicati al Natale.


Con Platform architecture and design il 16 e 17 settembre si svolgeranno seminari dal titolo New Retail and Brand Valorization, moderati dall’esperto di marketing e strategia Alessandro Lorenzelli e suddivisi in tre sessioni. Gli incontri verteranno sui trend internazionali della progettazione del retail come luogo di connessione con la propria community.

 

Lunedì 19 invece a cura della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, due incontri con sei studi di architettura milanesi che presenteranno realizzazioni recenti in ambito retail e commerciale, con l’obiettivo di offrire visioni e scenari sul tema del progetto contemporaneo del retail e degli spazi del commercio.

 

E ancora, in collaborazione con Casastile tre approfondimenti sul tema del Natale: dall’organizzazione di eventi di presentazione degli assortimenti natalizi fino alla preparazione di dei pacchetti, quale il valore aggiunto che caratterizza il punto vendita (sabato 17, domenica 18 e lunedì 19).

 

 

Tutti i dettagli degli incontri: clicca qui