Il primato del Sistema Home
News

Il primato del Sistema Home

Si respira aria di ottimismo nel settore dei beni per la casa. I dati parlano di crescite delle esportazioni mondiali a due cifre in tutti i principali ambiti del comparto.

Mai come nel 2021 l’evoluzione delle esportazioni di prodotti del Sistema Casa aveva fatto registrare un incremento così significativo, creando rilevanti opportunità di crescita per le imprese.

 

Secondo i dati divulgati da Export Planning, il 2021 è stato infatti un anno di “performance record” per le vendite mondiali di prodotti per la casa.

 

Il rilevante incremento delle esportazioni ha riguardato non solamente i valori (+18.5% in euro), ma anche le quantità, stimate in crescita di 14.6 punti percentuali.

 

Numeri che non possono che confermare la vivacità dei consumi del comparto Casa.

 

In sintesi, si legge nella ricerca, l’export di Sistema Casa italiano ha saputo intercettare la fase di espansione della domanda internazionale del comparto, forte dell’esperienza e della competenza dei distretti produttivi.

 

Doverosa una certa cautela per il 2022, per via dell’incremento dei costi delle materie prime e della normalizzazione della domanda.

 

 

(Fonte dati: piattaforma Export Planning- maggio 2022)