L’Home decor che piace ai più piccoli
News

L’Home decor che piace ai più piccoli

Infanzia è gioia, colore, creatività, rotondità e oggetti in scala. Non c’è che da sbizzarrirsi su forme, stili, tendenze. Perché la cameretta non è solo un luogo dove fare bei sogni, ma soprattutto uno spazio di gioco e fantasia.

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti." (P. Neruda)

 

Di meraviglia e incanto sono fatti molti dei giochi e dei complementi dedicati al mondo dell’infanzia. Ci sono i gufetti, gnometti e riccetti: creature del bosco magico, fatti a mano da cilieGina sulla torta, che promettono fortuna e portano messaggi, tutti diversi a seconda della ricorrenza.

 

Poi ci sono Frog Freddy, che vivono tutti insieme nel negozio di animali più felice di sempre grazie a Pomme Pidou che li realizza con l’obiettivo di riappropriarsi dei momenti di pura gioia dell’infanzia.

 

In cameretta non può mancare la più tradizionale delle favole: la fa rivivere C2 Rainoldi specializzata nella produzione niente meno che di Pinocchio, il burattino di legno interamente tornito e rifinito a mano. L’azienda nata nel 1981 come torneria artigianale per la lavorazione del legno, oggi esporta in tutto il mondo e si è guadagnata il riconoscimento di “eccellenza artigiana” della Regione Piemonte.

 

Come immergersi ancora di più del magico mondo delle favole? Magari comodamente adagiati su un cuscino illustrato di Wrendale Designs, editore di biglietti, cancelleria e regali con le illustrazioni ad acquerello di Hannah Dale. Una collezione di articoli per la casa tutta ispirata al mondo naturale: latte, cuscini, orologi e molto altro per portare in casa un tocco di aria aperta.

Tanti oggetti e complementi per la nursery in stile inglese arrivano da Powell Craft, che realizza e produce anche abbigliamento, accessori, bambole di pezza e regali per bambini di ispirazione vintage.

 

Dal vintage si passa all’ispirazione navy, con le proposte kids di Batela, azienda basata a Gipuzkoa nei Paesi Baschi. Non solo abbigliamento per bambini che porta il mondo marino in casa, anche modellini di imbarcazioni, accessori e servizi per la tavola, complementi e piccoli mobili per la casa, tutti rigorosamente a tema.

 

In tema di modellini, molto hanno da raccontare gli articoli realizzati da Authentic Models: dai modellini di auto e barche d’epoca fino alle mongolfiere… un mondo tutto da scoprire, anche per i più grandi.