Oggetti e complementi d’arredo: se sostenibili è meglio
News

Oggetti e complementi d’arredo: se sostenibili è meglio

La sostenibilità rimane centrale nella strategia e nel disegno di HOMI, con progetti e prodotti sostenibili di molti degli espositori, ma anche con l’evento KI-LIFE Sustainable Award realizzato in collaborazione con Kiki-Lab.

La sostenibilità rimane centrale nella strategia e nel disegno della manifestazione, con progetti e prodotti sostenibili di molti degli espositori, ma anche con l’evento KI-LIFE Sustainable Award realizzato in collaborazione con Kiki-Lab, società specializzata nel retail a 360 gradi.

 

HOMI ospita la  seconda  edizione di questo concorso rivolto alle aziende italiane e internazionali dei settori   di riferimento di HOMI, che abbiano ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile a tutto tondo e  che possano quindi essere ricondotti  ad azioni legate alla  sostenibilità ambientale, alle tradizioni del territorio e alla valorizzazione  del territorio, a cause sociali e ambientali, oltre che a processi che diminuiscono gli impatti ambientali anche nella produzione di prodotti tradizionali.

 

Tra le tante candidature ricevute  verranno designati i 4 vincitori delle diverse 4 categorie evidenziate (Ambientale-Territorio-Sociale-Sostenibilità a 360°) progetti che includono una o più delle aree precedenti.

 

La proclamazione dei vincitori si svolgerà durante i giorni di mostra, all’interno di un’area dedicata che vedrà protagonisti i progetti ricevuti oltre naturalmente ai 4 vincitori.  

 

A decretare il vincitore sarà una giuria composta da manager, professionisti ed esperti di retail e sostenibilità in ambito ambientale e sociale tra i quali Paola Scalvini, Product Director Coin Casa e Chiara Bonanomi, Direttore Acquisti Feltrinelli, Andrea Santambrogio, Vice Direttore Generale Commerciale di Viridea.