Trend: i nuovi oggetti trasformisti per i nuovi modi di abitare
News

Trend: i nuovi oggetti trasformisti per i nuovi modi di abitare

Nell’abitazione contemporanea convivono ormai diverse funzioni - lavoro, studio, convivialità, benessere, fitness – e la scelta degli elementi che la arredano va sempre più verso la versatilità, flessibilità e trasformabilità. Le soluzioni e le proposte viste a HOMI

Oggetti che si trasformano e cambiano funzione a seconda delle esigenze del momento. Gli arredi e i complementi che soddisfano le nuove tendenze dell’abitare

Nell’abitazione contemporanea convivono ormai diverse funzioni - lavoro, studio, convivialità, benessere, fitness – e la scelta degli elementi che la arredano va sempre più verso la versatilità, flessibilità e trasformabilità.

 

Le soluzioni e le proposte viste a HOMI

 

Sono il massimo in tema di versatilità le lampade a batteria di ZAFFERANO, portatili e ricaricabili. Con comando touch e diffusore in vetro opale satinato, Poldina è personalizzabile grazie alle cover intercambiabili. Il filtro color ambra posizionato direttamente sulla sorgente luminosa consente di variare il colore della luce.

 

La AURA Sitting Ball di MAURIZIO CASINI unisce seduta e fitness, per un modo di sedersi attivo. Rivestita in pelle, lavorata a mano con cuciture a vista che evidenziano la cura dei particolari, è disponibile in vari colori e rivestimenti.

 

Diverse anime convivono in BLUESIDE, che oltre a trasparenza e armonia, è sinonimo di multifunzionalità, slow life e convivialità. La legumiera in vetro Morandi è allo stesso tempo un oggetto decorativo ma è in realtà realizzata per la cottura dei legumi al fiasco (tradizionale ricetta toscana).

 

Con ironia e spirito ludico ILCAR – BUGATTI interpreta i nuovi modi di abitare con accessori per la quotidianità. Come il bollitore Jackie in acciaio inox, che reinterpreta la forma della tradizionale teiera in ceramica. Permette di regolare la temperatura dell’acqua e mantenerla costante fino a 3 ore.

 

Visitare le più famose città del mondo (senza muoversi da casa) grazie a CITY FRAMES, miniature 3D che sono il risultato della combinazione di tecniche di produzione innovative con dati elaborati a mano ad alta precisione. La terza dimensione applicata alla mappa consente di portare a casa la propria città del cuore.

 

Da sempre TAITÚ MILANO abbraccia tutto ciò che è casa con fantasia e leggerezza per assecondare la voglia di stare insieme in modo sempre nuovo e divertente, con un design tutto italiano. Che sia Cactus, Emotion, Forever, Freedom, Monocolor, Noel o Red Collection…