Tutti a tavola
News

Tutti a tavola

A HOMI 2023 vanno in scena le tendenze e le novità per la tavola. Protagonisti colori, decori e materiali all’insegna di innovazione e creatività.

Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti in tema di tendenze e novità, HOMI torna in fieramilano dal 26 al 29 gennaio 2023 portando all’attenzione di operatori del settore, retailer, progettisti e visitatori tutte le novità in tema di complementi d’arredo, accessori, decorazioni, fragranze, cucina, tessili e arredo tavola. Per quanto riguarda in particolare quest’ultimo tema, le proposte attraversano stili, materiali, effetti cromatici per andare a incontrare le suggestioni e le ispirazioni più disparate.

 

I prodotti dedicati all’arte della tavola mettono in mostra non solo l’attenzione per i dettagli, a conferma della ricerca di bellezza e perfezione, ma anche la cura per ogni aspetto della composizione, senza tralasciare le peculiarità del territorio di riferimento. Se il filo conduttore è anche per il 2023 caratterizzato dai colori caldi, con tenui tonalità pastello, sfumature terrose, colorazioni morbide, non mancano voci fuori dal coro pronte a rompere gli schemi.

 

È il caso di Taitù Milano che riesce sempre a stupire ed emozionare con i suoi famosi “mix&match”, fatti di inediti accostamenti di disegni e colori. Weissestal porta in tavola stupore misto a innovazione, risultato di una continua ricerca di artigianalità nei prodotti di uso quotidiano. Ne nascono articoli unici per cura dei dettagli che danno vita al “Lusso Quotidiano”.

 

Dalla tavola ai fornelli, molte sono le novità presentate da Weissestal in occasione della fiera Homi.

 

Per tutte le mise en place del 2023 non mancano le ispirazioni di stile, tra uno sguardo al passato con un tocco di modernità e un omaggio alla natura, passando per il fascino del gold fino a tutto il necessario per una cena a cinque stelle.

 

Attenzione per la tavola significa anche preparazione degli alimenti. A HOMI una selezione di prodotti ad alto tasso di design. Come gli accessori di Gefu che, più volte premiata con il German Design Award, propone gli indispensabili per gli chef di casa, come i termometri digitali, gli stampi per hamburger, i taglia frutta e verdura, fino ai tagliapizza.

 

Con Marcato ci si cala nella tradizione della preparazione della pasta fresca. Le sue macchine manuali o elettriche, i suoi stampini e raviolatori raccontano di processi produttivi sostenibili, nel rispetto dell'ambiente e della salute.