Vince il design che fa bene all’ambiente
News

Vince il design che fa bene all’ambiente

Prima edizione del KI-LIFE Sustainable Award 2022. La proclamazione dei vincitori avverrà a Homi il 29 gennaio 2022.

A HOMI la prima edizione del KI-LIFE Sustainable Award 2022, il premio promosso da Kiki Lab, società specializzata nel retail a 360 gradi, che si rivolge alle aziende italiane e internazionali dei settori di riferimento di HOMI: Complemento di arredo, Illuminazione, Tavola e Cucina, Piccolo elettrodomestico e high tech, Tessile, Fragranze candele e sapone, Bagno e articoli per la cura della casa, Bambino, Articoli da regalo, Cerimonie e ricorrenze, Outdoor, Arredi e accessori per animali domestici, Tecnologia per il punto vendita, Packaging, Nastri e carta, Articoli promozionali, Festivity.

 

Il premio valorizzerà prodotti o progetti in ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.

 

Nello specifico:

 

Prodotti legati alla sostenibilità ambientale

 

Prodotti legati alle tradizioni del territorio

 

Progetti volti a valorizzare le comunità, le associazioni, le potenzialità dei collaboratori

 

Progetti che restituiscono parte dei profitti al territorio, a cause sociali e ambientali

 

Processi che diminuiscono gli impatti ambientali anche nella produzione di prodotti tradizionali

 

I prodotti oggetto della candidatura verranno esposti negli stand Ki-Life presenti a Homi gennaio 2022 nei diversi padiglioni della Fiera.

 

 

La Giuria è composta da manager, professionisti ed esperti del Retail e di sostenibilità in ambito ambientale e sociale; le premiazioni avverranno durante un evento ad hoc organizzato all’interno di Fiera Homi 2022.

 

I vincitori godranno di ampia visibilità sui diversi canali di comunicazione: media partner, siti degli organizzatori, mailing, canali social.

 

Appuntamento il 29 gennaio a HOMI per conoscere i vincitori.