Home sweet HOMI
News

Home sweet HOMI

Un viaggio in anteprima tra i prodotti e gli oggetti che si potranno osservare e toccare con mano a HOMI, dall’11 al 14 marzo 2022. Tutti all’insegna del comfort, della familiarità, della cura: in una parola Homefullness.

Il comfort domestico, la familiarità, il benessere sono ora più che mai gli obiettivi primari per l’abitare contemporaneo. Lo stare a casa significa intimità, relax, riposo, sollievo di fine giornata. Un insieme di esigenze che saranno sempre più richieste in futuro e che si raccolgono sotto il segno della Homefulness, la tendenza che fa della sensazione di sollievo e benessere quando si varca la soglia di casa il must per il 2022.

 

Se è vero che la vita sana comincia dall’ambiente in cui si vive, in una casa dove gli ambienti sono ordinati, calmi e rilassanti, disposti con studiata semplicità, la sensazione di benessere e comfort raggiunge le sue vette più alte.

 

Di seguito alcuni suggerimenti di prodotti e oggetti che si potranno osservare e toccare con mano a HOMI, dall’11 al 14 marzo 2022. Tutti all’insegna della tranquillità, comfort, familiarità, alla cura e alla Homefullness nel senso più confortevole e confortante del termine.

 

 

Partiamo dall’ordine e dalla semplicità

 

Gli ambienti ordinati e organizzati trasmettono nell’immediato tranquillità, distensione, accoglienza, pulizia.

 

La gamma di tessuti per la casa, piccoli mobili funzionali, decorazioni decorative, lampade e candele di Cozy Living è un invito al viziarsi: un lusso accessibile che aggiunge personalità e carattere a qualsiasi spazio. La nuova collezione SS22 è ispirata agli elementi della natura e ai ricordi estivi. La tavolozza dei colori prende ispirazione dai colori naturali, della terra, dalla sabbia sulla spiaggia e dalla foresta.

 

Le proposte di Euphoric spaziano dai tavoli, consolle, librerie ai complementi d’arredo realizzati con materiali di pregio all’insegna dell’eco sostenibilità, unici perché artigianali e attenti alle tendenze. Mobili animati dalle storie delle persone incontrate nel mondo, contaminazioni che danno vita a uno stato di “euforia” che si manifesta nelle collezioni.

 

Il marchio inglese Parlane sorprende con nuovi temi decorativi e accessori per la casa. Articoli da regalo e per la casa, mobili, accessori decorativi e funzionali, fiori finti realistici e decorazioni natalizie. Il brand si caratterizza per l’uso di materiali naturali lavorati da abili artigiani.

 

 

La lampada portatile Poldina, uno dei best seller di Zafferano, è proposta in edizione speciale, personalizzata con i personaggi creati da Charles Schulz per festeggiare i suoi primi 20 anni.

 

Vita sana, buona cucina e… tanta bellezza

 

La casa è per eccellenza il luogo in cui staccare e rilassarsi: nulla di meglio che circondarsi di oggetti, utensili, complementi che diano il massimo in termini di funzionalità e armonia di forme.

 

I complementi di design di Bluside Emotional Design sono dedicati al mondo del dining e living. Vasi, decanter, profumatori, estrattore di acque aromatizzate e molto altro, realizzati in vetro e vetro borosilicato reinterpretati con forme uniche e originali.

 

La collezione Positano di Casafina by Costa Nova è in gres per la tavola, realizzata a mano da artigiani portoghesi. Si caratterizza per i colori vivaci e allegri che vanno dal rosso profondo al verde vivido, giallo tostato, bianco caldo e blu marino.  

 

I prodotti di Marcato sono rivolti all’alta cucina: stampini disponibili in 4 diverse forme: tondo, tondo liscio, quadrato e fiore, la macchina per pasta Otello in edizione limitata 2022 che riprende il design della prima macchina per pasta realizzata negli anni ’40 dal fondatore dell’azienda, Otello Marcato, la nuova confezione speciale Ravioli like a Pro dedicata al mondo dei ravioli e alle ricette internazionali, il set Gnocchi like a Pro per introdursi nel mondo degli gnocchi, comfort food per eccellenza, attraverso ricette facilmente replicabili da tutti. 

 

Racconta una storia fatta di tradizione e allo stesso tempo di tecnologia il nome TooA, ispirato alla parola italiana “tua”. Un nome breve che racconta del semplice piacere di mangiare il gelato in casa, dove la T e la A maiuscole mettono in risalto i due capisaldi del marchio: Tecnologia e Artigianalità. “Il sogno di TooA è la rivoluzione dell’idea del Gelato: un’esperienza intensa, autentica e immersiva, a casa tua”. Le preparazioni non hanno mai bisogno di refrigerazione e sono contenute in appositi brik.

 

Mopita si presenta a HOMI con le linee Ad hoc e Funny Thermos. La prima è incontro tra la tradizione e innovazione, tra le forme archetipe dei tegami e la ricercatezza delle linee e delle proporzioni. Una collezione che parla di cura dei dettagli e scelta delle finiture e delle superfici. Alluminio pressofuso ad alto spessore, rivestimento antiaderente Eclipse HB di Whitford. La linea Funny Thermos è pensata per la scuola, il lavoro, una gita fuori porta, passeggiate o pic nic. Il tappo chiude ermeticamente la bottiglia prevenendo la fuoriuscita di liquidi.

 

 

Tessuti e materiali naturali

 

Essenziali per creare ambienti rilassanti in casa, contribuiscono a creare un ambiente più accogliente in cui è piacevole stare. Di Hoff-Interieur gli oggetti di artigianato e articoli decorativi per la casa: collezioni prodotte in oltre 300 laboratori artigianali in tutto il mondo, un’offerta caratterizzata da varietà di tessuti e colori, ispirazione e fantasia di altre culture.

 

Silkow produce federe, 100% pura seta, rigorosamente bianche, per valorizzare la naturale colorazione della seta, simbolo della sua purezza e della sua delicatezza. Perché la federa in seta è un alleato irrinunciabile per bellezza e benessere di pelle e capelli ma anche per un sonno migliore e una sensazione di comfort che dura tutta la notte.