HOMI, Il Salone che guarda al futuro
News

HOMI, Il Salone che guarda al futuro

Le novità in tema di layout, esperienza espositiva, logiche distributive.

Novità in vista per Homi, Il Salone degli Stili di Vita - dal 29 gennaio al 1° Febbraio 2021 a Fieramilano (Rho) - interamente dedicato al mondo dell’abitare e della decorazione per la casa.

A partire dal nuovo layout, pensato per le differenti logiche distributive che vanno dal retail tradizionale ai nuovi concept store, dall’e-commerce alla mass distribution. Con un occhio di riguardo rivolto alle esigenze di multicanalità, fenomeno che ha conosciuto un notevole incremento in seguito all’emergenza sanitaria.

Percorsi trasversali abbracceranno i temi di artigianalità, made in Italy, design, ricerca ed eccellenza manifatturiera e saranno così strutturati:

 

 

- Il percorso Promozionale coinciderà con PTE 2021, unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione.

 

- Il percorso Piccoli elettrodomestici coinvolgerà i dispositivi che vanno dall’oggetto di lusso al prodotto studiato ad hoc per le attività promozionali.

 

- Il percorso Home Hospitality abbraccerà il mondo dell’ospitalità “con il sapore di casa”, le categorie dei Boutique Hotel, AirBnB, affitti brevi, bistrot.

 

- Il percorso Interior Designer, Arredatori favorirà gli incontri con gli opinion maker e i momenti di confronto sulle attività di ristrutturazione a 360 gradi.

 

- Il percorso Punti vendita Green Home riguarderà il design del verde, elementi di decorazione d’interno, arredo e regalo.

 

- Il percorso Natale verterà sulle novità e tendenze di design in tema di festività.

 

 

A completare la manifestazione, workshop, talk e momenti di incontro, per aggiornare gli operatori sulle tendenze del mercato e offrire idee e suggerimenti per la crescita del loro business.

Ad affiancare operatori, retailer, buyer il progetto #HOMIcommunity, che offre alle aziende una piattaforma di visibilità continua, pensata per rilanciare immagini e storie dei singoli espositori. Una sorta di un hub digitale completo a disposizione dei player del settore. Per essere sempre di più al fianco delle imprese e dei professionisti.